UNESCO cerca giovani utopisti in Trentino-Alto Adige
Nata con il fine di diffondere i valori UNESCO sul territorio nazionale, l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (AIGU) è presente in tutta Italia con progetti nell’ambito scientifico, educativo e culturale. Unico assente tra tutte le 20 regioni italiane era proprio il Trentino-Alto Adige, che tra i Patrimoni UNESCO ospita le Dolomiti, insieme a Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Per colmare questa lacuna AIGU ha nominato due nuovi rappresentanti regionali, Elisa Argenziano (di Riva del Garda, 23 anni) e Alessandro Tommasi (di Bolzano, 27 anni), e ha lanciato un bando per l’individuazione di 10 soci fra Trentino e Alto Adige. Tra le richieste per gli aspiranti soci sono fondamentali l’entusiasmo e il desiderio di dare un contributo attivo ai progetti già in corso sul suolo nazionale (EDU – Progetto didattico all’interno di scuole e università, #Unite4earth, OceanNight, Italian Youth Forum) e di ideare nuovi progetti per il territorio che coniughino patrimonio, cultura, ambiente e divulgazione. L’Associazione cerca giovani con lo sguardo rivolto verso il futuro e un forte bisogno di utopia, ma anche l’energia per trasformare quei sogni in realtà.
I soci dovranno avere tra i 18 e i 35 anni e in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o universitario. La posizione di socio regionale è volontaria e non prevede compensi. La selezione avverrà tramite invio di curriculum e lettera motivazionale all’indirizzo
[email protected]
cui seguirà un colloquio. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è alle ore 12.00 del 30 ottobre 2020.
Ulteriori specifiche presso il bando allegato. Per informazioni contattare:
Elisa Argenziano + 39 346 3045814
Alessandro Tommasi +39 339 2938824
Mail: [email protected]