Un successo l’esposizione canina a Riva del Garda
Successo di iscritti e visitatori per la Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda, evento organizzato dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano che si è concluso ieri al Quartiere Fieristico della città.
Con 1500 iscritti e ben 165 razze rappresentate, la manifestazione si conferma anche nel 2019 come un appuntamento di prestigio per allevatori e addestratori. Arrivati in buona parte dall’Europa, ma anche da Paesi molto lontani come Brasile e Afghanistan, certificano infatti, con la loro presenza, un crescente interesse per il più grande evento cinofilo annuale del Trentino-Alto Adige.
A chiudere l’edizione 2019 dell’evento i consueti Best In Show, che hanno visto sul podio dell’Esposizione Nazionale di Rovereto un Akita americano, un Bovaro del Bernese e un Carlino e su quello dell’Esposizione Internazionale di Trento un Kerrie Blue Terrier, un Akita americano e un Carlino.
Tra sfilate, esibizioni e dimostrazioni, particolare successo hanno riscosso le aziende coinvolte nell’evento. Accanto ai consueti accessori per la cura degli amici a quattro zampe, molto apprezzati sono stati gli articoli di pet jewelry, sintomo di un rapporto sempre più esclusivo tra uomo e animale. In linea con questa tendenza si muove quella della personalizzazione: diverse sono state le opportunità in Fiera per stampare le immagini dei propri amici a quattro zampe su oggetti di uso comune come tazze e orologi.
L’appuntamento con il più importante evento cinofilo del Trentino- Alto Adige è già fissato per il 2020. Per tutti gli appassionati di cani c’è tuttavia una buona notizia: domenica 31 marzo al Quartiere Fieristico di Riva del Garda arriva, in concomitanza con ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, l’Esposizione Nazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo di Bolzano.