UGL, Assemblea lavoratori Cartiere del Garda: “La 14ma l’abbiamo ottenuta noi”

Redazione11/08/20222min
CARTIERE DEL GARDA SINDACATO UGL

 

Il sindacato UGL ha tenuto un’assemblea generale dei lavoratori delle Cartiere del Garda, alla quale hanno partecipato oltre 100 dipendenti che hanno avuto la possibilità di esprimersi e di confrontarsi direttamente con i rappresentanti sindacali sull’accordo “Patto di Stabilimento” del 14 luglio 2022.
Dopo un’ampia discussione, anche in merito alle problematiche emerse in assemblea dei vari reparti, è stata data la possibilità di votazione ai lavoratori che non si erano espressi sul referendum posto dalle altre tre sigle sindacali CGIL CISL e UIL i primi di agosto. Quelli che non avevano esercitato il loro diritto sono stati 48, di cui 40 favorevoli all’accordo e 8 contrari.
Il segretario provinciale Alberto Pietropoli e i Delegati RSU UGL carta e stampa hanno recepito le istanze dei lavoratori per migliorare il clima aziendale nelle relazioni.
“Siamo certi che i lavoratori delle Cartiere del Garda – hanno detto i rappresentanti – meritano più attenzione dal punto di vista sindacale per portare a questa dirigenza le problematiche e favorire l’interesse collettivo”.
L’assemblea si è conclusa con un applauso di ringraziamento a Paolo Deflorian, ad un mese dalla pensione, per il grande lavoro svolto all’interno dell’azienda come sindacalista, riconoscendogli il merito al cambiamento e per aver contribuito a portare un cambiamento favorendo la crescita della UGL.
È di pochi giorni fa la forte presa di posizione del sindacato in merito all’ottenimento della 14esima mensilità, accusando le altre sigle CGIL CISL e UIL che si sarebbero attribuite il merito di averla ottenuta senza mai citare l’UGL che, afferma, “è stata l’unica sigla sindacale che ha lavorato per far tornare lo stipendio aggiuntivo di ferragosto”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche