Tutto pronto per la stagione turistica a Limone, ottimi segnali dalla Fiera di Monaco

Claudio Chiarani18/03/20233min
IMG_1135

 

Il Centro Congressi di Limone sul Garda ha ospitato nella serata di venerdì 17 l’evento “Opening Season Party”, partecipato incontro conviviale tra gli operatori turistici gardesani e l’Amministrazione comunale.
L’occasione è stato un momento di confronto durante il quale il sindaco Antonio Martinelli e il presidente del “Consorzio Turistico Limonese” Enrico Piantoni hanno fatto gli auguri ai presenti in vista della prossima stagione turistica. Di ritorno dalla Fiera di Monaco di Baviera svoltasi dal 22 al 26 febbraio scorso, la più grande che si svolge nel sud della Germania e che si occupa di servizi e prodotti relativi al turismo e al tempo libero, Piantoni si è detto certo di una grande 2023. “Questa nostro incontro – ha detto nel saluto ai presenti – è il momento nel quale si pongono le basi della nuova stagione che si preannuncia molto buona, grazie alle già numerose richieste che abbiamo avuto a Monaco. Gli oltre 2.500 dépliant degli hotel distribuiti sono un segnale chiaro in questo senso, c’è grande interesse da parte della clientela straniera per Limone”.
Nel suo saluto il primo cittadino Antonio Martinelli, dopo i sentiti grazie a chi ha organizzato la serata e al suo vice Franceschino “Chicco” Risatti, il quale riveste anche la carica di assessore al turismo, si è detto pronto alla nuova stagione. “Limone si sta preparando per offrire la sua veste più bella ai turisti, per questo chiediamo ancora qualche giorno per apportare gli ultimi ritocchi per portare a termine i lavori invernali”. Martinelli ha elencato una serie di opere, tra le quali la nuova illuminazione a lampade led nel centro storico, il completamento dell’illuminazione sul primo tratto di strada verso Tremosine, il  rinnovamento delle attrezzature e dei parchi giochi e altri interventi migliorativi, come la sistemazione dei parcheggi pubblici con l’allestimento di ulteriori servizi igienici e al cambio delle staccionate di alcune passeggiate, passando dal legno al ferro per avere più sicurezza. Orgoglio dei lavori, però, è stato il rinnovamento dell’illuminazione della Limonaia del Castèl, luogo visitatissimo dagli ospiti di Limone che la rende sicuramente più attraente e visitabile.
“Quest’anno – ha concluso Martinelli – abbiamo deciso di tenere aperto il servizio asilo e asilo nido anche il sabato e la domenica, unitamente ai vari centri ricreativi estivi in modo da permettere alle famiglie di lasciare i loro figli al sicuro, ben custoditi dagli operatori dei centri e potersi, così, organizzare al meglio il proprio lavoro”.
Alla serata erano presenti molte aziende del settore HoReCa che hanno sede nel Garda Trentino, alle quali Limone si è sempre rivolto per ottenere i loro servizi.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche