Turismo: aperta a Monaco di Baviera una “Ambasciata” gardesana

Redazione28/03/20233min
20230328CTG-IN-DIALAGO-CON-TURISTA
20230328CTG-E-NUOVI-PADRINI
20230328CANTINA-ZENI-SPONSOR-DEL-VINO
20230328UN-NUOVO-PADRINO-NEL-MEZZO
20230328SONIA-DEVOTI-CTG-E-DUE-NUOVI-PADRINI
20230328SONIA-DEVOTI-A-DESTRA-MARIA-ROSA-RONCHI-A-SINISTRA-E-2-NUOVI-PADRINI
20230328HUBERT-KIEBLER(SINISTRA)-IN-DIALAGO-CON-SONIA-DEVOTI-E-TURISTI-INTERESSATI
20230328HUBERT-KIEBLER(SINISTRA)-IN-DIALAGO-CON-CTG

 

Il Lago di Garda è da sempre una delle mete più amate dai tedeschi. Quindi è più che normale che nel cuore di Monaco di Baviera, la città più legata al Benaco, ci sia una rappresentanza del lago, una specie di “Ambasciata gardesana” in terra tedesca.
Da quest’anno in un caratteristico vicolo direttamente sul Viktualienmarkt ha trovato sede il portale gardasee.de
Negli stessi spazi si svolge il format “Ci Parliamo”, una rassegna di incontri con l’obiettivo di comunicare e presentare temi e iniziative turistiche del Lago di Garda direttamente in Germania.
Il primo evento si è già svolto a Monaco in questi giorni, nel quale la professoressa Sonia Devoti, presidente del CTG di Brenzone sul Garda, e il suo team hanno presentato il progetto “Il Teatro degli Ulivi” con l’iniziativa “Adotta un Ulivo”.

L’evento ha avuto un grande riscontro da parte dei giornalisti presenti e dei circa 30 ospiti tedeschi che hanno avuto la possibilità di assistere in prima persona al coinvolgente racconto delle origini del progetto in cui tutto è iniziato dalla messa in vendita del terreno di Campo sul quale si tiene ogni anno la manifestazione “Notti magiche”. Per sostenere l’associazione nei suoi progetti è stata proposta l’adozione di una pianta di ulivo tra i 150 alberi secolari che si trovano sul terreno di Campo. E la risposta è stata immediata. Grazie all’iniziativa sono già stati raccolti oltre 20 mila Euro.

Questo evento è stato solo il primo di una lunga serie che vedranno i protagonisti del Lago di Garda presenti nella nuova “ambasciata gardesana” a Monaco di Baviera.
“Ci piacerebbe che le informazioni arrivassero ai nostri turisti in maniera trasparente e corretta – dice Hubert Kiebler fondatore e titolare di gardasee.de – soprattutto quando si affrontano temi importanti e delicati come quello della pandemia o della siccità. Abbiamo frequenti richieste di media tedeschi di informazioni concrete o anche solo di trovare i contatti giusti per i loro servizi. Anche a questo scopo abbiamo creato questo piccolo spazio nel nostro ufficio. Agli eventi sono invitati giornalisti, operatori turistici, turisti interessati e altri opinion leader sul tema del Lago di Garda”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche