Troppe persone a Dro alla festa di compleanno della vicesindaca: multa per assembramento
L’idea era quella di fare una festa a sorpresa alla vicesindaca di Dro Michela Calzà per il compimento dei cinquant’anni. Si è pensato quindi di organizzare l’incontro presso l’area a fianco del Circolo tamburello, poco fuori dell’abitato lungo la strada che porta a Drena.
Peccato, però, che alla festa c’erano circa alcune decine di persone, comunque al di sopra del consentito dalle norme imposte nella Fase-2 contro la diffusione del coronavirus.
A qualcuno che transitava sulla strada l’assembramento non è sfuggito ed ha avvisato le Autorità le quali, arrivate sul posto e constatato l’elevato numero di presenti, hanno elevato le sanzioni di 300 Euro al marito della vicesindaca, organizzatore della festa, e al responsabile del locale circolo tamburello quale sede del ritrovo.
Se cinquant’anni sono un bel traguardo che va decisamente festeggiato, in tempi di restrizioni sanitarie è noto che gli assembramenti vanno evitati al fine di prevenire possibili contagi, dunque nessuno escluso, nemmeno il numero due del Comune droato è giustificato dal trasgredire tali norme. Per Michela Calzà, dunque, la festa a sorpresa ha avuto un risvolto leggermente amaro nonostante la torta con le classiche cinquanta candeline.