Tre alloggi a canone moderato, entro il 31 maggio le domande in Comunità di Valle
Trovare un appartamento in affitto nella Busa, è diventato “un sogno”. Sia per single che famiglie numerose. Sul tema sono state organizzate serate “bipartisan” di approfondimento per trovare una soluzione. Ma nel concreto succede ben poco. La domanda è sempre più forte, mentre l’offerta del mercato immobiliare è scarsa, se non nulla. Per mille motivi dei proprietari degli immobili. Dall’assessora ai servizi socio-assistenziali Tiziana Betta della Comunità di Valle arriva a mezzo stampa un invito agli stessi proprietari di appartamenti sfitti di aderire all’iniziativa dei Comuni di Riva del Garda e Arco sugli alloggi a canone concordato che potrebbero dare una prima risposta alla crescente richiesta del mercato.
L’altra iniziativa invece riguarda il recente bando per la formazione delle graduatorie per 3 alloggi a canone moderato, canone ridotto del 30% rispetto a quello di mercato, pubblicato sul sito ufficiale della Comunità di valle Alto Garda e Ledro. I tre alloggi, di proprietà del Fondo Housing Sociale Trentino, gestito per conto della società Finanziaria Internazionale Investmnet SGR Spa, sono tutti localizzati a Riva del Garda, in via Pasina 18 e 18/A, hanno una superficie calpestabile che si aggira sui 50 metri, hanno cantina, box, spazi verdi e parcheggio di pertinenza. Il canone mensile richiesto va dai 356 ai 404 euro.
Per dettagli e ulteriori informazioni sul bando è possibile telefonare allo 0464/571705 – 571708.
Per presentare i documenti è prevista la consegna a mano presso l’ufficio Edilizia Abitativa Pubblica e Agevolata della Comunità Alto Garda e Ledro via Rosmini 5/B a Riva del Garda, previo appuntamento telefonico ai numeri 0464 571705/08 dal lunedì al giovedì nei seguenti orari 9,00 – 12,00 e 14,30 – 16,00, e il venerdì dalle 9,00 alle 12,00. L’appuntamento può essere richiesto anche al seguente indirizzo di posta elettronica ([email protected]) indicando Cognome, nome, e recapito telefonico; oppure per posta elettronica certificata: [email protected].
Fra i requisiti richiesti del “canone moderato” è necessario che nucleo familiare abbia un indicatore ICEF compreso tra lo 0,18 e lo 0,41.