Tour de Pance, la tappa nel fango è di “Bontempon”

Redazione27/05/20242min
TOUR DE PANCE 2024



 

“Ultimo fango a Parigi” è il titolo, quanto mai azzeccato, affibbiato della terza tappa del Tour de Pance svoltasi sabato 25 maggio con partenza dal Ponte romano di Ceniga e arrivo alla pista di motocross Ciclamino di Pietramurata. Sì, perché la pioggia battente che si è riversata sui malcapitati ha reso loro la vita difficile in alcuni parti del tracciato, un vero e proprio bagno di fango. Tuttavia i concorrenti sono arrivati tutti al traguardo senza conseguenze, magari solo un po’ sporchini…
La tappa se l’è aggiudicata il “Bontempon” Mauro Bontempelli, precedendo l’attuale maglia gialla e leader della classifica generale “Walter l’ombroso” Azzolini, ma come sempre i duelli più belli sono stati nelle retrovie dei dannati, dove si sono sfidati all’ultimo fuori soglia anche quelli che avevano distacchi abissali dai primi. Da segnalare, poi, il premio per il più combattivo con la sfiga, “Quel da Mori”, che era coi primi e, nonostante avesse prima deragliato coi cambi e successivamente bucato, non si è dato per vinto e ha proseguito per poi sbagliare strada ad un bivio perdendo ancora diversi minuti, arrivando assieme agli ultimi con un sorriso disarmante. Questo è il Tour, sapersi anche gestire in questi momenti, tanto poi magari la fortuna ti restituisce il maltolto.
Ora si attende la prova notturna di metà giugno, avventurosa e tosta per i personaggi del Tour: partenza alle ore 21, poi via a pedalare tutta la notte. 11 ore su un tracciato ancora segreto, con la possibilità di ritiro ogni ora e conseguente punteggio. Ma chi arriverà alle 8 del mattino prenderà un cospicuo bottino di punti. Poi, verosimilmente, si recherà a lavorare, ma sarà molto dura dopo una notte intera sul pedali…

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche