Tour de Pance, “El Milanes” ancora maglia gialla
Si è svolta l’altro giorno la seconda tappa del “Tour de Pance” da Vandrino a Canale.
Tiene ben salda la sua maglia gialla di leader “El milanes” Andrea Heinzl nonostante i 3 chili di zavorra portati sulle spalle, ovvero
il peso della gloria da sopportare quando sei il leader della classifica, ma anche grazie al fatto che ha pedalato con e-bike e si è potuto difendere anche stavolta al sopravanzare prepotente dei “mastini del pedale” che ora fanno sentire il loro fiato sul collo. Proprio il solito “cannibale” dei muscolari, ovvero il fortissimo “Walter l’ombroso” Azzolini si è aggiudicato la tappa come da pronostico, ma stavolta ha dovuto sprintare all’arrivo col più leggero e giovane “Porcacar” Benini, che ormai è additato dal gruppo come l’eterno secondo, ma lui con la sua tenacia prima o poi riuscirà a sfatare il tabù e prendersi lo scettro.
Naturalmente i concorrenti con la bici elettrica, arrivati ampiamente prima sul traguardo, sono stati regolarmente penalizzati con il “malus” stabilito a inizio tour. Le prossime prove tappe, tuttavia, non saranno adatte a loro, per cui ci sarà modo di ridisegnare la classifica generale che vede al primo posto “El milanes” per i maschietti, e la “Sabri” Bernardi per le quote rosa.
Tra un mesetto ci sarà la famigerata levataccia in giugno del “Duello all’alba”, una super classica da affrontare alle prime luci del giorno sul suggestivo ambiente delle Marocche di Dro. Lì, come di consueto, ci saranno tre gruppi di partenza: il primo a partire sarà la fascia “pro-tetta”, a seguire di due minuti quella dei “ne carne ne pesce” e, per ultima, quella dei “big-oli”. Tutto questo per rendere un po’ più difficile il compito dei più forti, poi colazione calorica e abbondante per tutti come da tradizione, tanto per non deperire…