Torneo Nazionale di tennis “Città di Riva”, vincono i locali Vittoria Segattini e Mattia Lotti

Redazione21/07/20213min
tennis riva Vincitore Lotti con Mosele
tennis riva Semifinalisti Merola Bernardinelli e presidente Simonini
tennis riva Finalisti con Presidente e Assessore


Grandi emozioni sui campi da tennis “storici” della Casina delle Magnolie di Riva dove si è tenuto il Torneo Nazionale Open città di Riva del Garda, giunto alla sua cinquantesima edizione. Un traguardo storico per la città gardesana, una competizione giocata ininterrottamente e tornata sui campi del centro città in attesa della nuova sede alle pendici del Monte Brione.
Appassionati e turisti hanno quindi potuto assistere a partite di grande tennis come da tempo non accadeva. Emozioni ancora più intense per il fatto che tra i finalisti, e poi vincitori, c’erano due atleti locali: Vittoria Segattini, quattordicenne rivana, giovane talento e già campionessa italiana U14, e Mattia Lotti, arcense di nascita ma rivano di adozione, istruttore presso la scuola del CT Riva. Entrambi hanno dato prova di grande classe, sbaragliando gli avversari.
Si è iniziato con la sfida femminile tra Vittoria Segattini (classifica 2.5) del Circolo Tennis Ata Battisti e la diciottenne gardenese Laura Mair (classifica 2.4). Match intensissimo giocato punto su punto e risoltosi con un finale al cardiopalma solo al tie‐break del terzo set. La Segattini si è portata a casa questa vittoria con decisione e caparbietà dimostrando grandi doti tecniche e concentrazione nei punti decisivi. 6-4, 2-6, 7-6 il risultato finale a dimostrazione dell’equilibrio e intensità del match.
Si è poi proseguito con la sfida maschile tra Mattia Lotti (classifica 2.5) e l’ex compagno di squadra del Ct Rovereto Nicola Carollo (classifica 2.6). Stavolta match a senso unico dove Lotti ha imposto da subito il suo tennis potente ed esplosivo, vincendo agevolmente in due set con il risultato di 6-1 6-2.
Una bella soddisfazione per il nuovo Direttivo del CT Riva che sta cercando di rinnovare idee e progetti
all’insegna dei giovani e della scuola tennis, non dimenticandosi della tradizione e portando avanti allo stesso tempo i concetti di aggregazione e partecipazione, per promuovere questo fantastico sport che sta vivendo un momento magico anche a livello nazionale.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Riva Silvio Salizzoni e del maestro Valerio Mosele. Premiati anche i semifinalisti: il rivano Bernardo Bernardinelli del Ct Rovereto, Federico Cecconi del Junior Tennis Perugia e la maestra della Scuola Tennis del CT Riva Chiara Merola.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche