Torna «R… estate insieme», attività per bambini e ragazzi: tante novità e… lo sconto

Redazione08/06/20212min312
R...estate_1


Dopo la parentesi dell’anno scorso, quando la pandemia ne ha reso necessario l’annullamento, torna quest’anno «R… estate insieme», con tante novità.
È da tantissimi anni che il Comune di Arco, certificato «Comune Amico della Famiglia», realizza il programma estivo di attività sportive e di svago per bambini e ragazzi, voluto per offrire loro occasioni di incontro e di socializzazione, potendo sperimentare attività ludico sportive e garantendo contemporaneamente alle loro famiglie un servizio di animazione e di custodia per i figli. L’emergenza sanitaria ha causato una grave crisi economica e sociale, svelando situazioni di vulnerabilità, di isolamento, di assenza di reti e di legami e facendo emergere bisogni quali il contrasto alla povertà educativa e all’isolamento sociale dei giovani.
Il nuovo progetto di «R… estate insieme» è stato ripensato e rimodulato alla luce della nuova situazione, con l’obiettivo di sostenere la ripresa dell’attività delle associazioni, di favorire la conciliazione famiglia-lavoro durante l’estate, di stimolare il recupero relazionale ed educativo di bambini e ragazzi.
Molte le novità:
un sostegno del Comune di 50 euro a bambino che viene scontato direttamente al momento del pagamento all’associazione;
la procedura di iscrizione semplificata, da svolgere direttamente con l’associazione;
l’aumento dell’offerta con ben 10 associazioni: Amici Nuoto Riva, Club Ippico San Giorgio, Gymnica, Pallavolo C9, Circolo Vela Arco, Circolo Tennis Arco, Usd Arco 1895 e Baone, e due nuove, Rugby Benacense e Judo Kwai);
un nuovo sostegno alle associazioni, che riceveranno dal Comune di Arco un contributo di 3 euro per ogni iscritto.
Tutte le informazioni si possono reperire su
http://www.altogardafamily.it
0464-583529
0464-583606
0464-583607

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA