Torna a Riva il Campionato Italiano di apnea

Redazione31/08/20222min
apnea riva sub-campionato-2021-3

 

Dal 2 al 4 settembre si svolgerà a Riva del Garda, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Italiano di apnea outdoor open. La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha scelto nuovamente la cittadina benacense per lo svolgimento delle gare, affidando come sempre l’organizzazione al “Gruppo Sommozzatori Riva del Garda”. Si tratta di una manifestazione sportiva che ha visto un crescente successo ed un significativo incremento di partecipanti: dai 45 del 2020 si è arrivati agli 80 di quest’anno. Ad ogni edizione è sempre stato stabilito un nuovo record del mondo in acque interne e per le gare 2022 sono già stati preannunciati ben quattro nuovi tentativi per superarli, per cui ci si aspetta una grande intensità agonistica con risultati tecnici significativi.
Ci sarà, inoltre, il tentativo di record mondiale di immersione nei laghi, cercando di superare nel Garda i 100 metri di profondità.
Il programma prevede la cerimonia di apertura dei Campionati nella pomeriggio di venerdì 2, con le operazioni di accreditamento.
Sabato 3 settembre il via alle ore 8 e 30 delle gare di apnea in assetto costante con attrezzi e pinne in stile alternato, con le prove che proseguiranno fino alle 14 e 30. Alle 17 le premiazioni.
Domenica 4, invece, con lo stesso orario, si svolgeranno le gare di apnea in assetto costante con attrezzi, monopinna o due pinne.
Alle ore 18 è prevista una cerimonia di chiusura con rinfresco.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche