Torbole: la ciclabile più amata dagli… automobilisti

Succede anche questo, ma stavolta non è un…Pesce d’Aprile.
Una pista ciclabile così bella che persino le auto non hanno saputo resisterle! L’altra notte, un gruppo di automobilisti ha deciso – involontariamente, si spera – di inaugurare a modo loro la nuova pista ciclabile di Torbole, recentemente realizzata accanto alla Statale.
Il primo “pioniere” dell’impresa, probabilmente ingannato dall’assenza di segnaletica e dall’invitante ampiezza del percorso, ha imboccato il tratto ciclabile con la massima naturalezza. Fatto stà che gli altri automobilisti in coda lo hanno seguito, convinti di trovarsi di fronte a una deviazione ufficiale. Effetto gregge versione automobilistica.
La scena, degna di un film comico, è stata immortalata da Lucio Mecky’s, che ha caricato il video sul suo profilo Facebook, scatenando una pioggia di commenti e risate. “Finalmente una strada senza buche!” ha scherzato un utente, mentre un altro ha proposto di rinominare la pista “Autodromo del Garda”.
In attesa che vengano installati i cartelli segnaletici, ciclisti e automobilisti sono pregati di non scambiarsi le corsie: i primi dovrebbero evitare di tentare sorpassi sulla Statale, e i secondi… beh, di scambiare la ciclabile per una tangenziale