Titolo tricolore master nel lancio dei disco per Lucia Leonardi di Arco
L’atletica dell’Alto Garda si arricchisce di un altro importante risultato: Lucia Leonardi di Arco, portacolori dell’U.S. Quercia Trentingrana, ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del disco categoria F50, con l’ottima misura di 34,46 metri, e porta a casa il quattordicesimo titolo italiano master dai Campionati Invernali e indoor di atletica leggera che si sono svolti ad Ancona.
Oltre al primo posto nel disco, l’atleta arcense conquista anche due medaglie di bronzo, una nel lancio del martello e una nel lancio del martellone. Un ottimo preludio alla stagione vera e propria che prenderà il via il prossimo aprile.
Allieva del professor Alfeo Benini, scoprì da giovane il mondo dell’atletica. Vince i Campionati studenteschi per ben due anni consecutivi, nel 1987 e nel 1988 e l’anno successivo si tessera per la Benacense. Nel 1990 entra a far parte della poderosa scuderia della Quercia Rovereto, con la quale gareggia ancora oggi, dove è la responsabile del settore master e giudice di gara. I suoi record sono tantissimi.