Tennis Riva, al Torneo dell’Ospite Menotti fa man bassa di trofei
Si è conclusa la 51ª edizione del “Torneo dell’Ospite” di tennis organizzata dal CT-Riva sui tre campi in terra rossa della nuova sede al Brione. Il torneo si è svolto in notturna, distribuito su due settimane, ed ha visto sfidarsi gli appassionati nelle categorie singolare maschile, femminile, Over 50 maschile, doppio maschile, femminile e misto.
Ottima la partecipazione con oltre 100 iscritti ai singolari e una novantina ai doppi, nell’edizione che ha visto usare per la prima volta la nuova sede.
Il torneo è stato vinto da Roberto Menotti, da anni affezionato frequentatore del circolo e che in questa edizione ha fatto man bassa di trofei. Nel femminile bella progressione di Elena Piccinelli (CTRiva) che ha fatto sua la finale contro la compagna di squadra in Serie C Giulia Turella e vinto anche la finale di doppio misto in coppia con il dominatore del torneo Menotti.
Il doppio maschile è stato vinto dalla coppia testa di serie Menotti-Pulita, arrivati in finale dopo aver vinto due combattuti match sia ai quarti che in semifinale, vinti entrambe al long tie-break.
Elettrizzante anche il percorso delle vincitrici del doppio femminile Franca Bellotti e Francesca Scandolari che, oltre ogni pronostico, hanno eliminato prima la coppia testa di serie Gobbi-Ferremi con un sonoro 6-4 6-0, per aggiudicarsi la finale contro Alessia Bertolini e Giulia Turella.
Per quanto riguarda la sfida finale dell’OVER 50 maschile la vittoria è andata a Luigi Tartamella causa ritiro per infortunio dell’avversario Giuseppe Mocci.
Sui campi si sono svolte ben 170 partite, gestite dal giudice arbitro Roberto Simonini e dalle assistenti Elisabetta Aldrighetti e Cinzia Fabris.
Dai tennisti sono arrivati molti apprezzamenti sulla qualità del fondo dei nuovi campi.