Tennis Arco: a Merano stoppata Viola Sgarbossa, due squadre al torneo di serie C

Redazione09/04/20242min
Viola Sgarbossa Ct Arco


 

Purtroppo è terminata abbastanza velocemente l’avventura di Viola Sgarbossa nella tappa meranese dello Junior Next Gen. La portacolori del Circolo Tennis Arco, infatti, dopo aver avuto la meglio sulla 4.1 vicentina Francesca D’Inca (6/3 6/2) è andata a sbattere contro la testa di serie del tabellone Ilinka Cilibic, 3.3 “di passaggio” tesserata per il noto Circolo di Massa Lombarda. 6/2 6/1 l’impietoso risultato a favore della forte ravennate che in finale, comunque, anche per colpa di un malanno, ha dovuto inchinarsi al talento di Carlotta Arginelli, ex campionessa italiana Under 10, “finta” 3.4 oggi in forza al Circolo La Meridiana di Modena.
Stiamo comunque parlando di una categoria (Under 12) dove la fisionomia tecnica e fisica delle ragazze è in costante evoluzione. C’è chi arriva prima – e non sempre è un bene – e chi arriva dopo. E’ per questo che bisogna crederci sempre e soprattutto lavorare con costanza.

 

 

Intanto domenica 14 aprile prenderanno il via i campionati di serie C a squadre che nella provincia di Trento vedono iscritte 7 formazioni maschili e 6 femminili.
Il Circolo Tennis Arco sarà al via con due squadre ed esordirà in casa sia con i maschi che con le ragazze. I primi se la vedranno con l’Argentario, mentre Ale Versini e compagne, tra cui la dodicenne Viola Sgarbossa, incroceranno le racchette con il Rovereto che, presumibilmente, contenderà la vittoria finale, e quindi l’accesso al tabellone nazionale, al Ct Trento che potrà schierare Monica Capelletti, tornata alla società che l’ha lanciata. Tra gli uomini, invece, appare nettamente favorito il Rovereto guidato dal 2.6 Federico Rebecchini.
Ecco le squadre del CtArco:
SERIE C MASCHILE: Simone Versini 3.1, Jonathan Guattieri 3.1, Giacomo Fratton 3.1, Andrea Stoppini 3.1, Davide Tiboni 3.2, Edoardo Cestarollo 3.2, Martino Casolla 3.2
SERIE C FEMMINILE: Alessandra Versini 2.8, Margherita Miaroma 3.1, Elisa Cossu 3.4, Simona Corso 3.5, Viola Sgarbossa 3.5, Arianna Viganotti 4.3, Sabrina Daniela Calvagni 4nc

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche