Tappa a Riva del Garda del tour nazionale UGL “Il Lavoro Cambia anche Noi!”

Redazione28/04/20212min
Tour UGL Riva del Garda 2jpeg
Tour UGL Riva del Garda 3jpeg
Tour UGL Riva del Garda
Tour UGL Riva del Garda 4jpeg


Martedì 27 aprile ha fatto tappa a Riva del Garda il tour itinerante promosso dal sindacato UGL (Unione Generale del Lavoro) a bordo di un bus, in occasione della Festa del Lavoro col motto “Il Lavoro Cambia anche Noi!”. Il sindacato ha deciso di essere al fianco dei lavoratori con oltre 30 appuntamenti che si snoderanno lungo l’Italia e che si concluderanno sabato primo maggio a Milano.
L’obiettivo è quello di raggiungere nei singoli territori i propri iscritti, i dirigenti e tutti i lavoratori alle prese con una crisi economico-sociale che sta acuendo le disuguaglianze. All’incontro, tra gli altri hanno preso parte Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Nicola Bruno (Segretario Regionale Trentino Alto Adige), Ezio Favetta (Ferrovieri), Armando Valiani (Segretario Regionale Lazio). La sindaca Cristina Santi ha fatto visita alla postazione in piazza III Novembre per portare il saluto della città.
“Siamo a Riva del Garda – ha detto Paolo Capone – dove trova sede la seconda Cartiera più grande d’Italia, per essere accanto ai lavoratori del territorio, con particolare riferimento a quelli del comparto turistico e dell’ospitalità, che hanno pagato il prezzo più alto della crisi. I dati dell’Agenzia del lavoro parlano chiaro, tra i più colpiti troviamo i lavoratori stagionali: cinquemila senza reddito. Come UGL siamo convinti che la miglior ricetta per uscire dalla crisi economica è quella di tornare a lavorare, in sicurezza, ridando dignità e continuità al lavoro, soprattutto con l’avvento della stagione estiva. È perciò indispensabile favorire il turismo con politiche di sostegno che incoraggino le imprese e i lavoratori, per dare un nuovo slancio ai consumi e alle economie locali che sono il cuore pulsante del nostro Paese”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche