Su il sipario! A Vezzano la rassegna “Mese Montagna”

Redazione10/11/20223min
EVE_0370_GG

Presso il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano si terranno tre serate dedicate al mondo dell’alpinismo e della montagna, con ospiti d’eccezione che racconteranno le loro personali esperienze sulle pareti più belle al mondo
I riflettori sono pronti ad accendersi sulla sedicesima edizione di “Mese Montagna”, la rassegna di incontri dedicati al mondo dell’alpinismo e della montagna, che anno dopo anno si conferma come una delle manifestazioni più attese nel territorio della Valle dei Laghi.
L’evento si svolgerà nelle serate dell’11, 18 e 25 novembre, con inizio alle ore 20 e 30. Quest’anno “Mese Montagna” esplorerà l’idea di limite, sia fisico che mentale, un limite da sfidare e da superare con preparazione atletica, determinazione e la passione sconfinata che accomuna chi ama puntare in alto affrontando pareti, vette e sentieri.

La serata di venerdì 11 novembre dal titolo “Visionaries of the Vertical World”, condotta da Luca Calvi, avrà come protagonista Beat Kammerlander, arrampicatore e fotografo austriaco che, con le sue salite sulle pareti del Rätikon, ha fatto sognare intere generazioni, esplorando i limiti dell’alpinismo sportivo e portandolo ai massimi livelli.

Venerdì 18 novembre, nella serata intitolata “Controvento”, Alessandro Baù racconterà insieme al conduttore Alessandro Beber della sua “doppia vita”, della sua capacità di trasformarsi abilmente da ingegnere meccanico ad alpinista di alto livello, nella scoperta delle pareti più affascinanti e spesso ricercando nuovi, difficili itinerari.

Infine venerdì 25 novembre concluderanno la rassegna gli alpinisti Andrea Lanfri e Luca Montanari con un incontro dal titolo “La lunga strada verso la felicità”, moderato da Luca Calvi, per riflettere su come la forza di volontà possa spingere le persone a tagliare traguardi inaspettati, anche quando sembra del tutto impossibile: lo scorso maggio infatti i due alpinisti hanno raggiunto la vetta del Monte Everest, nonostante Lanfri nel 2015 sia stato colpito da una meningite fulminante che gli ha provocato la perdita di entrambe le gambe e sette dita delle mani.

L’ingresso alle serate è a pagamento: è possibile acquistare il biglietto online (clicca questo link) o in loco la sera stessa dell’evento fino a esaurimento posti. I prezzi dei biglietti: euro 8,00 intero, euro 5,00 ridotto (over 65 e tra gli 11 e i 18 anni), euro 20,00 per il pacchetto delle tre serate.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito dedicato: www.gardatrentino.it/it/eventi/mese-montagna_49642

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche