Sport e amicizia ad Arco con i Camp estivi di tennis
Luigi Pratese e i suoi collaboratori stanno incrociando le… racchette da tempo perché questo lento ma costante ritorno ad una normale vita di relazione non sia, come diceva un vecchio adagio, come l’estate di S.Martino. Dopo un paio di stagioni zoppe, infatti, è stato approntato il programma dei campus estivi che saranno ospitati dalla nuova sede del Circolo Tennis Arco che ha trovato (facendo di necessità virtù) una validissima dependance estiva nel prato a sud del campo di padel. Dalla metà di giugno (lunedì 14) a venerdì 13 agosto, infatti, e poi ancora dal 6 al 10 settembre sarà un susseguirsi di settimane dedicate ai ragazzi (dai 6 ai 15 anni) ai quali non dispiace avvicinare il tennis o perfezionarlo, ma che vogliono soprattutto divertirsi in lieta compagnia.
La giornata tipo prevede l’accoglienza al Ct Arco tra le 8,30 e le 9, ora di inizio dell’attività fino all’intervallo di pranzo (12.30) che verrà consumato al Circolo. Alle 13.30 spazio ai giochi e all’animazione e, infine, dalle 14.30 alle 15.45 si tornerà a fare attività sui campi da tennis prima del rompete le righe previsto per le 16. Oltre a Patrese i ragazzi saranno seguiti dagli istruttori federali Sabrina Calvagni, Giacomo Fratton e Alessio Bresciani.
Per gli iscritti alla scuola tennis (20/21) le tariffe settimanali saranno di 70 Euro per la mezza giornata (dalle 8.30 alle 12 o dalle 13.30 alle 16) e 110 per l’intera giornata. Salirà rispettivamente a 80 e 125 per i nuovi iscritti. Discorso a parte per il buono pasto (6 Euro quello giornaliero e 5 quello settimanale), mentre per i residenti nel Comune di Arco è possibile fruire del buono messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Per ogni tipo di informazione contattare i maestri presso la sede del Ct Arco (0464/516824) dove è già a disposizione un modulo di iscrizione nel quale dovranno essere indicate le generalità, i recapiti, la o le settimane scelte part time o full time ed eventuali intolleranze alimentari. Chiaro, infine, che sono previsti pacchetti diversi in relazione all’età e alle capacità tennistiche di ogni ragazzo o ragazza che affronteranno questa bella avventura.