Spiaggia degli Olivi a Riva, musica e balli a ferragosto
La nuova associazione giovanile “Dolceriva Night” è nata con l’intenzione di organizzare eventi di alto livello alla Spiaggia degli Olivi, incontrando fin da subito il sostegno della Amministrazione Comunale, soprattutto dalla sindaca Santi, l’assessore Pozzer e il consigliere Fontanella. I ragazzi, capitanati da Nicolas Montagni, Christopher Andreozzi e Luca Busato hanno pianificato per quest’anno due serate per il 13 e 14 agosto dedicate a musica e divertimento, che faranno tornare in vita quei luoghi che hanno visto passare intere generazioni di altogardesani.
La prima serata porta il nome “HOLA” e riaprirà quegli spazi ai giovani per una serata all’insegna di energia e spensieratezza. Per l’occasione sarà presente un Dj di fama internazionale, posizionato da ben sette anni tra i primi 50 al mondo, che vanta numerose apparizioni al Tomorrowland e moltissime performance nelle migliori discoteche d’Europa, tra cui l’Ushuaïa a Ibiza.
La seconda serata, invece, farà riaffiorare i vecchi ricordi e ne creerà di nuovi. “Remember Tiffany” darà spazio a chi la Spiaggia Olivi l’ha vissuta pienamente nella gioventù facendo ritornare quelle magiche notti. La musica anni 70-80-90 la farà da padrone, un incontro tra vecchie e nuove generazioni in un clima di festa e leggerezza.
“Stando ai racconti di chi ha vissuto quegli anni – dicono gli organizzatori – Riva era una città che aveva un’anima straordinaria con uno stile di vita allegro e festaiolo. I giovani rivani avevano diverse possibilità per trascorrere le serate e divertirsi. Ora vogliamo riportare questa leggerezza in un clima di festa per noi giovani, in un luogo dove poter andare a ballare, ridere, scherzare, conoscere persone nuove e, perché no, ritrovarne di vecchie”.