Sindaca e vice in tour per gli auguri di Natale
La sindaca Cristina Santi e la vice Silvia Betta hanno portato gli auguri di Natale in vari luoghi della città. Un modo per esprimere vicinanza a una parte della cittadinanza, per rinsaldare il senso di comunità e per conoscere più da vicino il territorio, che nelle intenzioni proseguirà anche nei prossimi anni.
Giovedì mattina il sindaco è stato alla casa di riposo «Giacomo Cis» a Bezzecca, dove risiedono ben sedici rivani e rivane, tra cui Bruna Pozzani, 101 anni compiuti in settembre. Quattro chiacchiere con i residenti, il panettone, canti natalizi e il gentile omaggio di lavoretti decorativi fatti a mano. Poi la visita alla struttura e un caffè con la presidente Marisa Dubini.
A seguire sindaco e vicesindaco sono stati al villaggio natalizio «Di gusto in gusto», dove i bambini della materna del rione Due Giugno hanno messo in scena uno spettacolo. Quindi alla scuola primaria Fedrigoni di Varone, dove hanno pranzato assieme al primo turno dei bambini con il dirigente Maurizio Caproni e le maestre.
Venerdì due le visite: alla casa di riposo Città di Riva e all’attigua Casa Mielli, dove le rappresentati del Comune hanno incontrato i residenti e lo staff guidato dal presidente Lucio Matteotti, fermandosi a chiacchierare, approfittando della squisita ospitalità e della calorosa accoglienza.