Simba il re leone, successo di pubblico a Riva

Redazione09/06/20212min589
simba-03
simba-01 (1)
simba-02 (1)


Ha avuto grande successo la rappresentazione del musical “Simba il re leone”, realizzato dal gruppo di giovani che ha aderito al progetto dedicato al rapporto tra adulti e ragazzi adolescenti, che focalizza l’attenzione sul significato familiare dell’adolescenza.
La scelta stavolta è caduta sulla celebre storia di Walt Disney che ha permesso di focalizzare l’attenzione sui temi dell’identità e della responsabilità.
Causa la pioggia si è tenuto nella sala Mille del Centro congressi con tre repliche da 300 spettatori l’una.
A partire da gennaio tutti i ragazzi iscritti a Time Out hanno partecipato ai laboratori di arte circense (gestiti dagli educatori dell’Apsp Casa Mia e dall’esperta Sonia Cipriani) e di teatro musicale (gestito dall’associazione L’arte delle Muse). Da maggio il lavoro è proseguito col gruppo unito, ovvero i ragazzi di Time Out insieme ai ragazzi più grandi dell’associazione L’Arte delle Muse, per la realizzazione del musical. Al progetto hanno collaborato Maria Pia Molinari (regista e cantante), Francesco Maria Moncher (musicista), Martina Scalini (coreografa) e Sonia Cipriani (acrobata di arti circensi e tessuti aerei).
Com’è ormai consuetudine, lo spettacolo ha avuto un notevole gradimento di pubblico. La musica dal vivo è stata curata da un gruppo di ragazzi dell’Orchestra delle Metamorfosi diretto da Francesco Maria Moncher. Hanno partecipato anche Andrea Picco e Pietro Lombardo (Centro studi Evolution), che hanno accompagnato sia i ragazzi sia gli adulti durante il percorso.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA