Sicurezza a San Giorgio di Arco, arriva la segnaletica

Redazione26/03/20232min
INCIDENTE MOTO SAN GIORGIO

 

La zona artigianale di Arco sta per essere sottoposta ad una manutenzione segnaletica, secondo gli ultimi sviluppi sul fronte della messa in sicurezza della strada provinciale 118, via Aldo Moro. La strada è stata oggetto di una petizione presentata alcuni mesi fa dal consigliere comunale Ugo “Bike” Perini, che è stata sottoscritta da 54 aziende e oltre 300 dipendenti e lavoratori.
Una comunicazione firmata dal presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e inviata al presidente del consiglio provinciale Walter Kaswalder, ha rivelato che il tratto stradale menzionato da Perini fa parte dell’unità funzionale che riguarda la viabilità interna a S. Giorgio nel tratto da Cretaccio a via Aldo Moro, nell’ambito della realizzazione del collegamento viario Passo S. Giovanni-Cretaccio.
Il governatore ha osservato che l’avvio della progettazione per il tratto in esame avverrà dopo aver terminato la progettazione dell’unità funzionale Uf3, che è ancora in fase di progettazione. Ha anche affermato che le competenti strutture della Provincia in collaborazione con il Comune di Arco rimangono impegnate a curare con tempestività la manutenzione e la segnaletica nel tratto viario in questione, tenendo conto dei flussi di traffico che lo contraddistinguono, in modo da garantire la sicurezza della circolazione.
Per Perini, si tratta di una buona notizia, ma ha ribadito che la messa in sicurezza non può attendere oltre, e ha chiesto che i tecnici della Provincia effettuino un sopralluogo prima di iniziare qualsiasi lavoro. Ha anche sottolineato che la manutenzione non rappresenta una soluzione definitiva e che la messa in sicurezza non può attendere il 2027, come previsto inizialmente.
In generale, la situazione della strada provinciale 118, via Aldo Moro, è stata portata all’attenzione delle autorità competenti, e la Provincia di Trento sembra essere impegnata a trovare soluzioni per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni che la percorrono.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche