Servizio civile universale provinciale: si possono scegliere i nuovi progetti 2019
È stata pubblicata la prima proposta del 2019 per fare il servizio civile in provincia di Trento: i 74 progetti disponibili rimarranno tali fino a che saranno riempiti tutti i posti a disposizione, che sono complessivamente 102.
Per quello che riguarda il comune di Arco sono aperti due bandi per partecipare ad altrettanti progetti di Servizio civile: uno all’Archivio storico a Palazzo Marcabruni-Giuliani (dal titolo «Raccontami la storia») e l’altro all’Ufficio protocollo in municipio («Concediti un’opportunità»), entrambi della durata di un anno con inizio il primo maggio e per una persona, per 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Candidature entro le ore 11.59 del primo aprile.
Informazioni si possono ottenere per il progetto «Raccontami la storia» contattando Marialisa Avi, telefono 0464 583510 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30; nel pomeriggio da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 16.30), email [email protected]; per il progetto «Concediti un’opportunità» contattando Ginetta Santoni, telefono 0464 583583 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30; nel pomeriggio giovedì dalle 14.30 alle 16.30), email [email protected].
Le informazioni di dettaglio sui singoli progetti vanno chieste direttamente alle organizzazioni che li propongono (tutte le indicazioni si trovano all’interno della scheda di ogni progetto).
Per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all’iscrizione e candidatura è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio civile della Provincia.
La lista dei progetti si trova al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/ Ogni progetto decide i propri tempi di adesione e di avvio e le possibilità di scelta sono davvero tante: si spazia dalla valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio culturale alle attività in campo sportivo e turistico, di promozione sociale e animazione, di cura e assistenza, fino agli interventi in ambito educativo, promozionale e di comunicazione e informazione.