Sci d’erba, grandi risultati per il rivano Nathan Seganti
Ottima conclusione di stagione per Nathan Seganti, 18 anni di Riva del Garda, l’atleta della squadra Nazionale Italiana di Grasski (sci d’erba) grazie ai risultati ottenuti nell’ultima trasferta agonistica dell’anno svoltasi in provincia di Udine, nella suggestiva cornice di Sauris a 1212 metri di altitudine.
Nonostante le temperature invernali degli ultimi giorni con le cime innevate, il terreno molto duro e particolarmente difficile ed ostile non ha rallentato lo sciatore rivano che è riuscito ad ottimizzare le sue prestazioni riuscendo a raggiungere per ben quattro importanti traguardi di carriera, ad iniziare dalla medaglia d’argento nella gara internazionale assoluta di Coppa Europa SL nella disciplina di Slalom Speciale, il suo primo podio nelle gare internazionali FIS Europa. La gara è stata vinta dal roveretano Daniele Buio, mentre il bronzo è andato a Michale Bertagno di Belluno.
Seganti ha vinto la gara internazionale di slalom nella Categoria Juniores (Under 22) nella tappa italiana del Friuli con un bottino di 100 punti da aggiungere ai precedenti conquistati nel corso della stagione 2024. Ha vinto, inoltre, la Coppetta Internazionale di slalom speciale della stagione 2024 nella categoria Juniores del Circuito europeo di Sci d’Erba.
Nella “Top 5” finale di grasski che comprende tutte le discipline (slalom speciale, slalom gigante, superG e super combinata) si è posizionato al quinto posto Juniores.
Grande soddisfazione quindi per Nathan Seganti per questa stagione agonistica particolarmente impegnativa ma sicuramente proficua, che lo ha visto protagonista in varie tappe internazionali come quelle in Germania, Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca e in Svezia.