Sant’Andrea: c’è anche l’associazione Vivirione

Novità alla fiera patronale di Sant’Andrea: venerdì 30 novembre in una delle postazioni riservate alle associazioni d’impegno sociale al sagrato della chiesa dell’Inviolata per la prima volta ci sarà anche Vivirione, le cui volontarie allestiranno uno speciale mercatino solidale e forniranno informazioni sulla propria attività. Con loro, anche alcune mamme di San Patrignano, che racconteranno la loro esperienza ed esporranno gli oggetti creati dai loro figli.
Da qualche anno l’associazione Vivirione, che con le proprie volontarie opera nel quartiere Due Giugno, organizza, sia nel periodo natalizio sia in altri momenti dell’anno attività di laboratorio a tema sociale per i bambini e per le loro famiglie, per le persone con disabilità e per gli alunni del quartiere, sul tema del riciclo e del riuso di materiali quali cartone colorato, rafia, corda, stoffe, piccoli oggetti di plastica, utilizzati per la creazione di originali manufatti a tema. I volontari affiancano i partecipanti e forniscono attrezzi e materiali. Inoltre l’associazione organizza iniziative informative, culturali e incontri a tema sociale.
La novità della presenza alla fiera del patrono di Riva del Garda vuole essere per l’associazione l’occasione non solo per far conoscere la propria attività e coinvolgere altre famiglie, ma anche per raccontare l’attività, grazie alla partecipazione delle numerose volontarie, donne di tutte le età che prestano gratuitamente tanto del loro tempo: mamme, nonne ma anche tante lavoratrici, che si affiancano a giovani e pensionati che hanno a cuore il bene comune e lo stare insieme. La proposta di tantissime creazioni natalizie, uniche nel loro genere, contribuirà inoltre a sostenere le attività dell’associazione.