Rugby Alto Garda, festa di Natale e la promessa di un nuovo campo

Redazione30/12/20243min
rugby alto garda prima squadra
rugby alto garda pranzo 2
rugby alto garda pranzo 1
rugby alto garda pranzo 4



 

Si è svolto qualche giorno fa il tradizionale incontro conviviale per lo scambio di auguri della società sportiva Rugby Alto Garda.
Al pranzo erano anche presenti i sindaci di Arco Alessandro Betta e di Riva del Garda Cristina Santi, accompagnati dai rispettivi assessori allo sport Dario Ioppi e Lorenzo Pozzer.
I sindaci hanno confermato che sono al lavoro per trovare una sistemazione definitiva alla società, unica realtà sul territorio per questo tipo di sport che ha bisogno di più spazi, con un campo regolamentare e una struttura dove svolgere le proprie attività. Tanto per fare un esempio, basti pensare che in occasione del Festival Mini Rugby in campo ci sono circa 200 bambini con al seguito dirigenti, allenatori, accompagnatori e genitori, arrivando a circa 1000 presenze.
Nell’occasione il Presidente Claudio Zanoni ha fatto un bilancio di metà Campionato con il nuovo direttivo: “La società è in crescita con un aumento di tesserati e anche sotto l’aspetto economico. Riusciamo a coinvolgere tutte le fasce di età, partendo dal Mini rugby dai 4 agli 11 anni, la Giovanile che va dai 12 ai 18 e la Seniores per gli adulti. Queste categorie sono gestite da numerosi tecnici, allenatori e preparatori atletici. Possiamo inoltre contare circa 30 volontari che si mettono a disposizione in settori specifici”.
Il rugby insegna l’importanza di collaborare e fidarsi dei compagni, creando un legame che va oltre il campo da gioco. Questo senso di cameratismo e solidarietà è ciò che rende il rugby non solo uno sport, ma una famiglia in cui ognuno è portato a dare il massimo per il bene della squadra.
Uno degli eventi più importanti di quest’anno è stato “Movember on the Lake” con la finalità di raccogliere fondi per la prevenzione, lo screening e la cura del tumore maschile. Una giornata all’insegna di sport e prevenzione, che ha permesso di raccogliere ben 3mila Euro a favore della delegazione di Trento di Anvolt.
Il Presidente ha voluto ringraziare anche la Pro Loco Rione Degasperi la quale, dopo la partecipazione del Rugby Alto Garda alla tradizionale festa estiva, ha donato un importante contributo.
Allo stato attuale l’attività sportiva si svolge al campetto di San Giorgio ad Arco, che ad oggi inizia ad essere stretto per tutte le categorie, mentre per le partite si utilizza in affitto il campo di Rione Degasperi.
Le attività sportive riprenderanno il 7 gennaio presso il campo di San Giorgio tutti i martedì e giovedì dalle 17 e 30 alle 22, aperto anche a chi vuole scoprire questa realtà.