Ruba una bici ad Arco e la nasconde nella siepe, scatta la denuncia

Denunciato un giovane straniero trovato in possesso di una bicicletta rubata ad Arco. Il mezzo, del valore di circa 250 euro, è stato restituito al legittimo proprietario grazie alla segnalazione della vittima e all’intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Stazione.
Alcuni giorni fa, durante un normale servizio di controllo sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Arco sono intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva riconosciuto la bicicletta rubatagli all’inizio di luglio. L’uomo, mentre passeggiava, ha notato un giovane a bordo di una citybike identica a quella sottrattagli, nei pressi della sua abitazione da cui era stata rubata.
Immediatamente contattata la pattuglia, i militari si sono recati sul posto e, dopo un breve sopralluogo, hanno notato un ragazzo che tentava di nascondere una bicicletta in una siepe. Fermato per un controllo e identificato, il giovane, uno straniero residente ad Arco, non è riuscito a fornire spiegazioni convincenti sull’origine del mezzo.
Nel frattempo il denunciante ha raggiunto i Carabinieri riconoscendo con sicurezza la bicicletta e descrivendo dettagli univoci che coincidevano con quelli del mezzo rinvenuto. A seguito dell’accertamento, la bicicletta è stata sequestrata e successivamente restituita al legittimo proprietario.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovereto per il reato di ricettazione.