Rotary Riva del Garda: continuità e nuovi impegni con il presidente Zanivan

Redazione04/07/20253min
ROTARY RIVA DEL GARDA FESTA ESTATE 2025 (4)


 

Una serata di festa, ma anche di rinnovamento e continuità. Lunedì 30 giugno 2025, nella suggestiva cornice dell’Hotel Lido Palace, si è svolta la tradizionale Festa d’Estate del Rotary Club Riva del Garda, occasione ufficiale per il passaggio delle consegne tra l’uscente Luca Carabelli e il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025/2026, Gianluca Zanivan.
A supportare il nuovo presidente sarà un consiglio direttivo ampio e articolato, composto da soci con esperienza e nuovi stimoli: Marco Tanas (vicepresidente), Claudio Zanoni (prefetto), Roland Weithaler (segretario), Augusto Betta (tesoriere), oltre a numerosi consiglieri, tra cui l’ex presidente Carabelli, e figure di riferimento della comunità rotariana locale.

 

 

 

 

Alla serata hanno preso parte anche numerose autorità istituzionali e rappresentanti del territorio, tra cui Mario Caproni, assessore del Comune di Riva del Garda, i sindaci Gianni Morandi (Nago-Torbole) e Ginetta Santoni (Dro), e Silvio Rigatti, presidente dell’APT Garda Dolomiti. Presenze significative anche dal mondo del volontariato e delle associazioni di servizio, con i rappresentanti di Rotary Club limitrofi, Lions Club e Round Table 48.
Un momento toccante è stato dedicato al socio Germano Berteotti, cui è stato consegnato un riconoscimento da parte degli assistenti del Governatore del Distretto 2060, Andrea Gentilini e Disma Pizzini, per il contributo offerto negli anni alla crescita del club rivano e al rafforzamento dei legami con altri club della regione.
Nel suo primo discorso da presidente Gianluca Zanivan ha ringraziato i soci per la fiducia e ha tracciato le linee guida del nuovo mandato: continuità nelle attività di service, con particolare attenzione alle azioni concrete di volontariato, oltre alle tradizionali donazioni economiche, per essere ancora più vicini a chi ha bisogno. Un impegno che conferma la vocazione del Rotary Club come rete attiva di sostegno alla comunità.
Zanivan ha infine espresso il proprio orgoglio nel rappresentare il Rotary Club di Riva del Garda, parte di una rete internazionale che conta oltre 40.000 club nel mondo e più di 1.200.000 soci, sottolineando con entusiasmo come l’anno rotariano appena iniziato sia guidato da un Presidente Internazionale italiano, Francesco Arezzo di Ragusa.