Sopralluogo ai centri estivi di Riva

Redazione18/08/20232min
centri estivi 01
centri estivi 02
centri estivi 03

 

I lavori di realizzazione del Polo 0-6 al rione Due Giugno di Riva del Garda hanno reso necessaria quest’anno una parziale riorganizzazione logistica dei Centri estivi. Per questo il vicesindaco Silvia Betta, il segretario generale Anna Cattoi e Noemi Gobber dell’Unità operativa Istruzione e politiche sociali hanno compiuto un sopralluogo presso tutti i Centri estivi gestiti dall’Apsp Casa Mia, per la quale c’erano la presidente Mariacristina Rizzonelli, il direttore Renzo Galvagni e una delle coordinatrici, Elisa Stanga.

La visita è cominciata al Punto X ai Sabbioni, che apre per sette settimane e offre 240 posti a settimana per ragazzi da 11 a 13 anni; il centro ne ha accolti finora 84 (si può partecipare a più settimane) di 76 famiglie (spesso partecipano, assieme, fratelli o sorelle).
Quindi la delegazione ha visitato i camp proposti dal Centro delle famiglie nella sede di Casa Bresciani in via Brione: Aretè Piccoli Summer Camp e Aretè Grandi Summer Camp, che accolgono per 13 settimane bambini rispettivamente da 6 a 9 anni e da 9 a 11 anni di età, per tutte e 13 le settimane estive.

A seguire la delegazione si è spostata al Virtus Summer Camp alla scuola di Sant’Alessandro, realizzato dal Casa Mia in collaborazione con l’associazione Virtus. Rivolto a bambini da 7 a 11 anni, il camp prevede una formula integrata fra servizi educativi e avvicinamento alla pratica del minibasket, come hanno potuto verificare le referenti del Comune, salutando il gruppetto di bambini impegnati fra i canestri e poi i bambini concentrati nel laboratorio creativo, attività che in alternanza coinvolgono tutti i piccoli partecipanti.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche