Riva del Garda per la Giornata internazionale della solidarietà
Riva del Garda aderisce alla Giornata internazionale della solidarietà, che ricorre il 20 dicembre di ogni anno, istituita nel 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. L’importanza della Risoluzione che ha istituito la Giornata internazionale della solidarietà sta nell’identificare la solidarietà come uno dei valori fondamentali e universali da porre alla base delle relazioni tra i popoli.
«Oggi 20 dicembre -spiegano il sindaco Cristina Santi e il consigliere comunale delegato per la solidarietà Simone Fontanella- si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della solidarietà. Il 2020 è stato un anno molto complicato per tutti, ma abbiamo avuto l’opportunità di toccare con mano quanto la solidarietà sia, da sempre, radicata nella nostra splendida comunità. In questa situazione difficile e faticosa abbiamo visto una solidarietà generosa, determinata e contagiosa. Nella Giornata internazionale della solidarietà vogliamo ringraziare tutte le associazioni e le persone che si sono spese e ancora si spenderanno per tutti noi».
Per questa ricorrenza propongono il video del brano “Worlds and Bridges”, tratto dal secondo album omonimo (del 2017) dei Jambow Jane, gruppo musicale italo-brasiliano fondato a Riva del Garda nel 2012 da Marly Kerpe Prada (tastiere), Flavio Antonio Prada (chitarra e voce), Beatriz Oliveira Prada (voce), Julio Oliveira Prada (chitarra solista), Nick Petricci (batteria e percussioni) e Marcelo Oliveira Prada (basso e voce). La band è composta da cinque membri appartenenti alla stessa famiglia proveniente dal Brasile: Marly (madre), Flavio (padre), Beatriz (figlia), Julio (figlio) e Marcelo (figlio). Nick invece, nato a Riva del Garda, è entrato a far parte della band nel 2014.