Riva del Garda Fierecongressi si racconta alle scuole del territorio

Redazione08/04/20223min
cdfe52b5-0af9-aaa4-d605-4767bd55887d
d19bddd6-ef15-431d-fee0-d631bfc28004

 

Per Riva del Garda Fierecongressi la sinergia con il territorio passa anche attraverso la valorizzazione di iniziative formative dedicate ai giovani professionisti di domani. Con questo obiettivo la Società ha deciso di invitare le scuole secondarie superiori dell’Alto Garda a uno speciale School Open Day svoltosi giovedì 7 aprile al Centro Congressi di Riva del Garda in occasione del Global Meetings Industry Day.

Lanciato per la prima volta nel 2016, il Global Meetings Industry Day è stato istituito per evidenziare il valore che meeting, fiere, viaggi incentive, mostre, conferenze e convegni apportano a persone, aziende, comunità e vede organizzati vari eventi in tutto il mondo.

Per celebrare questa ricorrenza, il polo fieristico e congressuale del Trentino ha aperto le porte agli studenti del territorio per offrire loro un momento in cui scoprire più da vicino cosa significa organizzare fiere e congressi, raccontando i progetti in corso, la loro evoluzione e il loro valore per l’Alto Garda.

All’iniziativa hanno partecipato più di 220 ragazzi delle classi 3a, 4a e 5a degli Istituti G. Floriani, Enaip e Gardascuola, che nel corso della giornata sono stati accolti dai vertici di Riva del Garda Fierecongressi e invitati ad esplorare gli spazi del Centro Congressi di Riva del Garda e di Spiaggia Olivi guidati dallo staff.
Presente anche Silvia Betta – Vice Sindaco del Comune di Riva del Garda, che ha salutato gli studenti ed evidenziato il valore dell’iniziativa.
Ogni anno in Italia si realizzano più di 421 mila congressi ed eventi che coinvolgono oltre 28 milioni di partecipanti, generando più di 42 milioni di presenze.
Nel nostro territorio si stima che in un anno di regolare attività gli eventi organizzati e ospitati da Riva del Garda Fierecongressi, principale ente fieristico e congressuale del Trentino, generino circa 29 milioni di indotto diretto e indiretto.
Una macchina organizzativa che, nonostante le difficoltà affrontate a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, oggi è ripartita e vede una vigorosa ripresa della stagione congressuale e fieristica 2022. In calendario, nuovi e prestigiosi appuntamenti tra cui, proprio in questi giorni, il ritorno del Concorso Bandistico Internazionale Flicorno d’Oro, passando per la prossima edizione estiva di Expo Riva Schuh & Gardabags, in programma a Riva del Garda dall’11 al 14 giugno.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche