Ristorazione al Casinò, il consigliere Bresciani: “Cambio tipologia incomprensibile”
Fabrizio Marocchi, gestore del bar ristorante al Casinò di Arco, ha confermato che Camillo Rezzaghi e la sorella Nadia saranno assunti come dipendenti per dar vita a una nuova offerta basata sulla tipologia di ristorazione che Rezzaghi ha proposto da sempre, ossia i suoi spaghetti serviti in diverse salse. L’imprenditore rivano porterà certamente al Casinò la sua verve e la sua innata simpatia, un connubio che l’hanno fatto apprezzare ovunque abbia lavorato.
Ebbene, il consigliere comunale ed ex vicesindaco di Arco Stefano Bresciani, senza voler entrare nel merito della scelta fatta da Marocchi e Amsa, solleva qualche dubbio sull’offerta targata “Spaghetti Haus” in un luogo come il Casinò. Soprattutto se si considera, afferma Bresciani in una nota pubblicata dalla stampa, che l’aggiudicazione a Marocchi della gestione fu fatta sulla base di un’idea che si divideva tra offerta economica per il 40% e una seconda basata su di un progetto gestionale per il 60%. Due componenti che prevedevano soprattutto un bar con pasticceria e gelateria di medio/alto livello immersi in un contesto di relax e tranquillità. Cose che, secondo Bresciani, stridono con una spaghetteria.
“Non faremo nulla di diverso da quanto è sempre stato fatto – afferma Fabrizio Marocchi, raggiunto ventiquattr’ore prima dalla possibile apertura del ristorante – perché la ristorazione al Casinò c’era anche prima che arrivassi io. Nel bando era prevista, dunque non sono assolutamente preoccupato”.
Per Renato Veronesi, presidente di Amsa, la questione non si pone. “Per come c’è stata proposta questa iniziativa da parte della società “Copat” di Marocchi che gestisce il Casinò, noi la vediamo come un ampliamento dell’offerta contenuta nella proposta gestionale che prevedeva l’attività di ristorazione a mezzogiorno e la sera nei fine settimana. Amsa, dunque, la vede come un ampliamento dell’offerta che riguarda la ristorazione. Da come ci è stato detto l’idea è di aprire un vero e proprio ristorante, dando un servizio completo di ristorante che contempla sì gli spaghetti, ma anche molto altro”.