Riparte “Bus&Go”, il trasporto pubblico su misura
Lanciato nel 2022 e forte di un grandissimo successo nelle prime due stagioni di attività, torna nel Garda Trentino “Bus&Go”, il servizio di minibus a chiamata ideato dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole, in collaborazione con Trentino Trasporti e l’APT Garda Dolomiti.
Da martedì 2 aprile alla fine di ottobre, tornano operativi i minibus che consentiranno ad ospiti e residenti dei comuni coinvolti di spostarsi all’interno del territorio senz’auto ma all’insegna della massima flessibilità.
Il servizio sarà operativo tutti i giorni nei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole (escluse le aree montane) negli orari 9:00 – 13:00 / 14:00 – 01:00, con una nuova fermata collocata a Riva del Garda in Via Ardaro, in prossimità della base militare. A garantire il trasporto saranno anche quest’anno tre minibus, due da 18 posti e uno da 12, quest’ultimo ottimizzato per il trasporto dei soggetti affetti da disabilità.
Per prenotare il servizio è sufficiente utilizzare l’apposita App “Bus&Go”, disponibile per iOS e Android, attraverso la quale selezionare l’orario e le fermate desiderate fra quelle del trasporto pubblico all’interno dei comuni coinvolti. Il prezzo del servizio è di 2 Euro a tratta (da pagare direttamente a bordo), ma gratuito per i possessori di Garda Guest Card o dell’abbonamento Trentino Trasporti.
Bus&Go quest’anno sarà inoltre ancora più “smart”: per ottimizzare gli spostamenti dei minibus e ridurre così i tempi di attesa, il sistema potrà indirizzare gli utenti a utilizzare il tradizionale trasporto di linea, nel caso coincida con l’orario e il tragitto della richiesta effettuata.
“L’edizione 2023 di Bus&Go – ha sottolineato il Presidente della APT Silvio Rigatti – ha fatto registrare ben 34 mila passeggeri. Il progetto è assolutamente in linea con gli obiettivi delineati nel posizionamento strategico e testimonia ancora una volta il nostro nuovo di ruolo di agenzia per il territorio, al fine di diventare una destinazione sempre più sostenibile e all’avanguardia, sia per i turisti che per i residenti.
Per maggiori informazioni sul funzionamento del servizio, visita il sito dedicato: www.gardatrentino.it/busandgo