Riapre la Gardesana Orientale a Torbole, nella Riva-Ledro lavori H-24

Redazione12/11/20232min
Gardesana-Orientale_imagefullwide



 

Tempi rispettati per i lavori di somma urgenza messi in atto dalla Provincia autonoma di Trento per risolvere le criticità sulla Gardesana Orientale a Torbole dove, per mettere in sicurezza il tratto minacciato dalla frana, sono state realizzate barriere metalliche paramassi.
Il Servizio Gestione strade della Provincia conferma che la circolazione riprenderà regolarmente a doppio senso di marcia a partire da lunedì 13 novembre alle ore 5, in tempo utile per garantire il passaggio delle corse del trasporto pubblico locale sulla linea Riva del Garda – Torbole – Malcesine – Brenzone – Torri del Benaco – Garda e viceversa, secondo l’orario ordinario, già a partire dal primo mattino.

Per quanto riguarda la galleria Dom lungo la statale 240 di Loppio e val di Ledro, sempre il Servizio gestione strade informa che i lavori per il consolidamento del rivestimento del tunnel stanno procedendo secondo il programma stabilito. Si lavora infatti a ciclo continuo su più turni, in modo da garantire l’attività 24 ore su 24, con l’obiettivo, salvo imprevisti, di ripristinare il collegamento stradale tra Riva del Garda e la Valle di Ledro al mattino di lunedì 13 novembre. Si prevede di riattivare la circolazione a senso unico alternato, tramite semaforo.
Saranno forniti a breve ulteriori aggiornamenti sull’orario di riapertura al traffico della galleria.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche