Protezione Civile, sette riconoscimenti a persone e organizzazioni “chiave”

Redazione13/10/20242min
PROTEZIONE CIVILE TRENTO (4)
PROTEZIONE CIVILE TRENTO (3)
PROTEZIONE CIVILE TRENTO (2)
PROTEZIONE CIVILE TRENTO (1)



 

Sette riconoscimenti per altrettante figure e realtà “simbolo” dell’impegno, della preparazione e del dono generoso del proprio tempo in favore della comunità. Il Trentino ha vissuto la Giornata dedicatata al proprio sistema della Protezione civile, istituita dall’Amministrazione provinciale per celebrare 13mila operatori e operatrici (12mila dei quali volontari) che appartengono alle diverse strutture operative. Stand, dimostrazioni adrenaliniche e incontri con il pubblico all’interno della Cittadella della Protezione civile nel parco del quartiere delle Albere a Trento.
I riconoscimenti per meriti conseguiti e “per alti atti di coraggio, nell’ambito della protezione civile provinciale e del servizio antincendi” sono stati assegnati a:
Giovanni Tomasi, tra i fondatori della colonna mobile della Protezione civile trentina che fino a pochi mesi fa ha lavorato all’interno dell’Unità logistico-operativa di Lavis;
Federazione dei Corpi dei Vigili del fuoco Volontari della Provincia autonoma di Trento;
Comitato provinciale di Trento della Croce Rossa Italiana;
Psicologi per i Popoli – Trentino ODV;
Protezione Civile A.N.A. Trento – Nu.Vol.A.;
Scuola provinciale Cani da ricerca e catastrofe ODV – Trento;
Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Provinciale Trentino.
Centinaia di persone hanno affollato la Cittadella delle Albere, dove particolare attenzione hanno riscosso i visori per per immergersi nella realtà virtuale della Protezione civile e molte altre attività.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche