Polizia Locale dell’Alto Garda al lavoro di notte: patenti ritirate e moto sequestrate
Proseguono i controlli notturni nell’Alto Garda e Ledro da parte della Polizia Locale con una presenza rafforzata, soprattutto in questi mesi estivi, per garantire un costante presidio del territorio.
Numeri elevati per quanto riguarda le sanzioni al codice della strada, non solamente nel corso dei weekend. Nella notte di lunedì 5 agosto, infatti, in seguito ai controlli di polizia stradale sono state ben tre le patenti di guida ritirate, delle quali due per guida in stato di ebbrezza ed una per l’influenza di sostanze stupefacenti, accertata grazie all’impiego di uno strumento in grado di rilevare l’assunzione di varie tipologie di droghe. I controlli hanno riguardato anche i centauri e, nello specifico, due tedeschi ai quali sono stati posto sotto fermo amministrativo i loro mezzi per irregolarità nelle targhe di immatricolazione, mentre altri due sono stati sanzionati per modifiche agli scarichi.
La presenza degli operatori si concentra anche nel presidio dei centri storici e dei luoghi più frequentati da turisti che necessitano quindi di un attenzione particolare per garantire il rispetto delle ordinanze e dei regolamenti comunali che spaziano dall’inquinamento acustico al controllo degli artisti di strada e le occupazioni di suolo pubblico.