Pioggia di medaglie per le squadre master e triathlon degli Amici Nuoto Riva

Ricco bottino di medaglie e piazzamenti per le squadre di nuoto master e di triathlon degli Amici Nuoto Riva impegnate domenica 6 aprile 2025 in due diverse competizioni.
La squadra master ha partecipato con cinque dei suoi atleti al 14° Trofeo Master Buonconsiglio Nuoto disputatosi presso la piscina di Gardolo dove Laura Polverini (categoria M55) ha vinto due ori, classificandosi al primo posto sia nei 100m dorso che negli 800m stile libero, nonché un argento nei 100m misti. Il compagno di squadra Roberto Morgante (categoria M50) non è stato da meno salendo due volte sul gradino più alto del podio sia nei 50 che nei 100m rana, mentre nei combattuti 50m stile libero ha agguantato il secondo posto conquistando un meritato argento. Buone prestazioni anche da parte di Massimo Angelini (categoria M50) che ha portato a casa un bronzo negli 800m stile libero e un 4° posto nei 50m stile libero mancando di un soffio il podio.
Saverio Mercadante (categoria M40), con un passato da agonista, dopo 24 anni è tornato a vestire i colori verde azzurri nelle competizioni mettendo in bacheca una medaglia di bronzo conquistando un ottimo 3° posto negli 800m stile libero. Da sottolineare anche il 4° posto nei 400 stile libero. Infine, Simone Bergomi (categoria M30) si è classificato al 5° posto nei 100m misti.
Ad alcune centinaia di chilometri di distanza i triatleti Nicola Berloffa, Riccardo Oliari e Roberto Caliari sono stati impegnati, per la prima volta nella storia della Società, nel Campionato Italiano Coppa Crono Duathlon Sprint disputatosi all’Autodromo di Imola ove, in una giornata particolarmente ventosa, ci sono cimentati nella cronometro a squadre duathlon concludendo al 92° posto assoluto con il tempo di 1 ora, 11 minuti e 55 secondi.
Per la storica società rivana di nuoto questi risultati sono motivo di soddisfazione e orgoglio per il rinnovato e instancabile impegno profuso oltre che nel nuoto agonistico anche in quello master nonché nel triathlon, discipline che stanno attraendo sempre più atlete ed atleti di tutte le età che con impegno e dedizione continuano a coltivare la propria passione sportiva.
Nelle foto:
la squadra master, da sinistra: Simone Bergomi, Laura Polverini, Saverio Mercadante, Massimo Angelini, Roberto Morgante);
la squadra di triathlon, da sinistra: Roberto Caliari, Riccardo Oliari, Nicola Berloffa)