Oratorio Arco: assemblea annuale e un libro per celebrare i vent’anni
Martedì 27 febbraio si è svolta l’assemblea annuale dell’Associazione Noi Oratorio Arco Aps alla presenza di 80 soci.
Dopo l’introduzione con la recita di una preghiera da parte del parroco don Francesco Scarin, il presidente ha illustrato le attività svolte lo scorso anno ed il tesoriere ha presentato il bilancio (approvato all’unanimità). Altro punto importante all’ordine del giorno l’elezione del nuovo direttivo che guiderà l’Oratorio per il quadriennio 2024-2028. Dopo regolare scrutinio sono risultati eletti Franco Righi (presidente uscente), Marco Bortolotti, Gianfranco Pogliafito, Claudio Bonora, Elisa Campo, Sabrina Regaiolli, Anna Pontalti , Margherita Gasperotti e Nibeth Sgherza. Membro di diritto e Consigliere Spirituale don Francesco Scarin. Nelle prossime settimane il direttivo si riunirà per la nomina delle cariche statutarie.
L’associazione Oratorio celebra quest’anno il ventesimo anno di fondazione e per l’occasione è stato dato alle stampe un libro, scritto da Romano Turrini, che ripercorre le attività svolte nel corso di questo lungo e intenso periodo. La presentazione sarà il 25 maggio, giorno esatto della ricorrenza, con una festa che coinvolgerà tutta la comunità.
Tante le attività in programma anche per il 2024, come gli attesi Campeggi e Grest, il cinema estivo e la rassegna di teatro dialettale “Su e Zo dal palco”. Per i giovani sono previste la partecipazione al “Campo Libera”, sulle terre confiscate alla mafia, e un viaggio nella città gemellata con Arco, Roccella Jonica.