Omar Pedrini e Michele Cristoforetti live a Riva per Chico Forti

Redazione04/11/20213min
omar pedrini_DSC2400JPG

Sarà Michele Cristoforetti ad aprire la serata evento dedicata a Chico Forti sotto la sigla “With a little help from my friend” che si terrà il 12 novembre alla “Officina 33” di Marco Angeloni a Riva del Garda. Il musicista trentino, accompagnato dai Kascade, farà da open act al live di Omar Pedrini che proporrà un live elettroacustico insieme a Simone Zoni e Davide Apollo.
La serata dedicata a Chico Forti punta a tenere alta l’attenzione sulla sua situazione in quanto, nonostante le rassicurazioni istituzionali, non è ancora rientrato in Italia. Il nostro connazionale, ingiustamente detenuto a Miami da più di vent’anni, è stato trasferito in un altro Dipartimento dove, da un giorno all’altro, potrebbe uscire per fare ritorno in Trentino ma intanto i giorni passano e politica ed istituzioni non sanno dare informazioni certe e rassicuranti. Proprio per questo ecco l’idea, venuta da parte dei supporters più fedeli alla causa Forti capitanati da Elisabeth Salis, di organizzare questo appuntamento musicale con il ritorno di Omar Pedrini nella sua tanto amata Riva del Garda.
Ad animare la serata musicale, oltre all’ex Timoria, anche il cantautore trentino Michele Cristoforetti poco dopo l’uscita del suo brano “Come Stai. Dedicated to Chico Forti”, entusiasta di poter fare un happening dai riferimenti molto significativi.

“Ho sempre seguito Omar Pedrini – racconta Michele Cristoforetti – perché è sempre un gigante del rock, non ha mollato mai, con una passione palpabile, passionalità e determinazione che sta esternando anche per la causa di Chico Forti. Ho accettato molto volentieri l’invito di esibirmi a questo concerto, vi aspettiamo numerosi per una serata memorabile, che sarà un ulteriore richiamo a tenere alta l’attenzione verso Chico, per tutta la gente che lo sostiene ed auspicare un suo immediato ritorno in Italia”.
La serata concerto si svolge presso la pizzeria “Officina 33”, in via Pilati a Riva del Garda al costo di 10 Euro con prenotazione anticipata al numero 392-471-0766. L’eventuale consumazione di bevande e pizza “all-you-can-eat” non è compresa ed è da pagare a parte.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche