Oltre 1000 vaccinati al giorno alla Manifattura a Rovereto
Sono oltre mille al giorno le vaccinazioni contro il Covid effettuate al centro allestito a Rovereto, negli spazi della Manifattura. Lo hanno constatato di persona il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore provinciale alla salute Stefania Segnana che si sono recati la mattina di giovedì 6 maggio presso la struttura, accompagnati dalla dirigente dell’Unità operativa di Igiene e Sanità pubblica dell’Apss Maria Grazia Zuccali.
“Ho colto da parte di molti utenti – sottolinea il presidente Fugatti – soddisfazione per come è organizzato il centro e per le modalità con cui viene erogato il servizio. Mi fa piacere e il merito va a tutti quelli che ai vari livelli stanno assicurando un’attività che rappresenta la carta più importante che abbiamo, assieme alla prevenzione, per lasciarci alle spalle la pandemia”.
“Si tratta – conferma l’assessore Segnana – di un centro vaccinale d’eccellenza, organizzato in modo professionale. Chi riceve il vaccino si sente accolto e seguito in tutte le fasi. Ma è una comunità intera che si è attivata per aiutare in questa fase della vaccinazione. I cittadini, a quanto ho potuto vedere, ringraziano per l’organizzazione e per l’umanità con cui vengono trattati. Il nostro grazie va quindi a tutti i professionisti ed ai volontari che operano in questo centro”.
Il centro ha aperto nella nuova sede, di circa mille metri quadrati, da due settimane. È operativo dalle 8.30 fino alle 18.30. “Tutto si sta svolgendo bene – ha spiegato la dottoressa Spaccini – questo è uno spazio molto funzionale e inoltre nel lavoro c’è una buona sintonia tra gli operatori e questo fa la differenza”. Sono circa 15 le persone per ognuno dei due turni giornalieri che operano nel punto vaccinale, considerando tutte le professionalità presenti: protezione civile, medici, infermieri, assistenti sanitari e amministrativi.