Olimpiadi 2026: “Tutto il Trentino unito e protagonista”

Redazione22/05/20222min
_SCA5383_imagefullwide

 

Il Trentino protagonista dei Giochi olimpici e paralimici invernali 2026. È il messaggio ribadito nel roadshow della Fondazione Milano Cortina 2026 che ha fatto tappa a Trento per incontrare i rappresentanti del territorio.
“Un momento importante – lo ha definito il presidente Fugatti – nell’ambito di un confronto che prosegue tra il Comitato organizzatore e le istituzioni dei territori. Il Trentino è terra di eccellenza per lo sport e ha creduto da subito alla grande scommessa rappresentata dai Giochi olimpici e paralimpici 2026, in pieno accordo con le altre Regioni e Province autonome coinvolte”.

Per l’assessore Bisesti, i Giochi 2026 sono “un’occasione di crescita complessiva di tutto il contesto provinciale, in collaborazione con gli altri territori del Nord Italia. Un’opportunità che deve coinvolgere tutte le nostre comunità”.
Un ringraziamento al Trentino per l’accoglienza è stato espresso da Vincenzo Novari, Ceo della Fondazione Milano Cortina 2026: “Siamo grati alla Provincia autonoma di Trento e a tutte le realtà per lo spirito costruttivo con cui stanno contribuendo al progetto di Milano Cortina 2026”.
Molti del resto gli argomenti evidenziati con l’aiuto dei membri della delegazione della Fondazione Milano Cortina 2026, impegnata in un roadshow nei territori che ospiteranno le prossime Olimpiadi (6-22 febbraio 2026) e Paralimpiadi (6-15 marzo 2026) invernali. La tappa del roadshow è servita per comunicare le ricadute e la visibilità del progetto Olimpico e Paralimpico nei luoghi in cui si svolgeranno le manifestazioni sportive, sottolineare gli elementi che renderanno protagoniste le comunità locali e condividere le attività che la Fondazione realizzerà insieme ai territori. Ma l’incontro è stata anche l’occasione per ribadire l’importanza dell’evento ed evidenziare che l’intero Trentino è considerato “Provincia Ospitante”, per cui le opportunità riguarderanno tutta la nostra provincia ed i suoi Comuni, e non solo le sedi di gara.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche