Nuovo spazio di aggregazione per gli studenti a Vezzano
Su iniziativa della Comunità della Valle dei Laghi e dell’Istituto Comprensivo Valle dei Laghi-Dro, in collaborazione con la Cooperativa Kaleidoscopio e il Circolo Apeiron, è stata messa in atto in forma sperimentale la gestione di uno spazio di aggregazione e di socializzazione dedicato ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Vezzano.
L’appuntamento è per tutti i venerdì pomeriggio presso la sede del circolo Apeiron di Vezzano fino alla fine dell’Anno Scolastico (ad esclusione dei giorni di vacanza) dalle ore 13 alle 16.
La proposta educativa – chiarisce il comunicato dell’organizzazione – si concretizza in attività di socializzazione, gioco e manualità. Inoltre sarà dedicato uno spazio anche allo svolgimento dei compiti scolastici durante il quale gli educatori e alcuni volontari dell’associazione Apeiron, valorizzeranno e promuoveranno l’autonomia dei ragazzi, garantendo un contesto tranquillo e sereno e supportando eventuali difficoltà che dovessero emergere nello studio.