Nuovi direttori Sanitari, Federica Portolan all’Ospedale di Arco

Redazione06/06/20232min
DSC00718_imagefullwide

 

Il direttore generale Antonio Ferro ha presentato i sette nuovi direttori di unità operativa dell’Apss.
Le nomine sono il frutto di una selezione che ha tenuto conto dei percorsi curricolari, delle esperienze professionali maturate e di altri requisiti quali l’attività didattica e la produzione scientifica. In particolare, Alberto Crestani, Monica Bonenti e Carmela Scozzafava hanno ricevuto l’incarico di direttore medico di Struttura complessa per l’organizzazione delle Unità operative e l’organizzazione dei servizi sanitari di base rispettivamente del Distretto est, del Distretto nord e del Distretto sud, Paola Boccagni l’incarico di direttore medico dell’Unità operativa multizonale di immunoematologia e trasfusionale, Cristina Contu dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale di Cles, Federica Portolan dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale di Arco e Vito Racanelli dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale di Trento.
Tali figure avranno un ruolo fondamentale anche per la riorganizzazione della medicina e pediatria di famiglia e nella costruzione delle reti professionali locali. L’operazione, peraltro, è un positivo ritorno d’immagine per la capacità dell’Azienda di saper attirare, accogliere e valorizzare profili di elevato livello specialistico e professionale.
Federica Portolan, la nuova dirigente dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale di Arco, si è laureata all’Università degli studi di Verona nel 2001 e si è specializzata in medicina interna nel 2006. Dal 2007 è in servizio all’Unità operativa di medicina interna e pronto soccorso dell’ospedale Valli del Noce di Cles. Sempre in questa Unità operativa, da settembre 2013 al luglio 2015 ricopre l’incarico in diabetologia e malattie metaboliche e da agosto 2015 a maggio 2023 quello di responsabile di struttura semplice del Centro diabetologico. Da settembre 2022 a maggio 2023 assume la carica di direttore facente funzioni dell’Unità operativa di medicina interna e pronto soccorso dell’ospedale Valli del Noce di Cles dopo esserne stata anche vicedirettore.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche