Nuove Materna e Nido del “Rione 2 Giugno” a Riva, arrivati 5 milioni dal PNRR
Cinque milioni e quarantamila Euro è il finanziamento del PNRR per la realizzazione a Riva del Garda delle nuove Scuola Materna e Nido al Rione Due Giugno. Importo al quale si potrebbe aggiungere un ulteriore 10 percento se il Comune di Riva riuscisse a pubblicare il bando di gara entro la fine di dicembre 2022. La comunicazione ufficiale è arrivata all’assessore alle Opere Pubbliche Pietro Matteotti dal Ministero per l’Istruzione nell’ambito del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’ammissione al finanziamento, che scioglie dunque le riserve, arriva dopo le opportune verifiche che hanno confermato l’esattezza delle dichiarazioni del Comune per entrare in graduatoria, conformi al progetto candidato e alle prescrizioni dell’avviso pubblico cui si doveva attenere.
“L’Ente locale – si legge nella lettera ricevuta – può avviare tutte le procedure attuative dell’intervento finanziato al fine di rispettare la “milestone” associata all’investimento in questione (la milestone è lo strumento di gestione che viene utilizzato per delineare un punto determinato nella pianificazione di progetto, ndr) che prevede il termine del 31 maggio 2023 per l’aggiudicazione dei lavori, precisando che sono riconosciute tutte le spese connesse alle procedure avviate”.