Nuova illuminazione pubblica a Riva del Garda nelle frazioni Campi, Varone e Albola

RedazioneRedazione27/06/20202min458
illuminazione-varone

Prosegue il piano di adeguamento dell’illuminazione pubblica alle più recenti tecnologie a basso consumo e basso inquinamento luminoso, in linea con quanto programmato dal Piano regolatore dell’illuminazione comunale (Pric). La Giunta municipale ha approvato in questi giorni il progetto di rifacimento dell’illuminazione pubblica in via Albola, in via Cartiere a Varone e in località Bologni a Campi, dove saranno adottate tecnologie a elevate prestazioni supportate da telecontrollo, telegestione e automazione.
In via Cartiere a Varone si tratterà di un rifacimento totale, che renderà necessario anche un nuovo cavidotto, così da estendere i punti luce in zone attualmente non illuminate. In via delle Cartiere alta (via Giacomo Bozzoni) i tre punti luce oggetto di intervento saranno sostituiti nell’intera composizione (palo di 6 metri e apparecchio a led) mantenendo i plinti e le alimentazioni esistenti. Nella restante via principale saranno riposizionati tutti gli apparecchi a partire dall’ultimo punto luce del Comune di Tenno. Saranno aggiunti tre nuovi punti luce e riposizionati cinque nuovi punti luce sul lato destro a salire della strada (in luogo dei quattro esistenti) per uniformare le distanze illuminotecniche. In via delle Cartiere bassa, a partire dalla derivazione con via Venezia tutti gli apparecchi saranno posizionati su palo. Sarà rifatto anche il quadro elettrico, sostituendo la tecnologia a regolazione di flusso con quella di tipo punto-punto mediante powerline, integrando tutte le apparecchiature collegate già a tecnologia led.
In località Albola tutti gli apparecchi saranno posizionati su palo. Nella derivazione di via Albola saranno riposizionati otto nuovi punti luce sul lato destro in luogo dei tre esistenti posizionati sul lato opposto; in via Albola saranno riposizionati quattro nuovi punti luce sul lato sinistro in luogo dei quattro esistenti posizionati sullo stesso lato; nel nuovo parcheggio saranno installati tre nuovi punti luce sul lato destro (con pali di 7 metri).
In località Bologni a Campi tutti gli apparecchi tranne uno saranno posizionati su palo, alimentati da un cavidotto nuovo che sostituirà la linea aerea esistente.

La Busa

GRATIS
VIEW