Nuova “Casa del Tennis” di Riva del Garda, al via i lavori

Redazione27/01/20202min
20180202IMG_7147 AREA MACERI TENNIS

Il Circolo Tennis di Riva del Garda si trasferirà dalla sede del parco Lido, per lasciare spazio al nuovo parcheggio di pertinenza del Palazzo dei Congressi, per trovare una nuova presso l’area ex Maceri di S. Alessandro, in cui – con circa 250 metri quadri a disposizione – a completamento del progetto verranno realizzati due campi coperti in più (proprio nella parte più vicina al monte Brione) corredati da una Club House e da un ristorante.
Delle venti aziende invitate a partecipare al bando d’appalto, 12 hanno presentato un’offerta e ad essersi aggiudicato il primo lotto (composto da tre campi in terra rossa, da un parcheggio con circa 35 posti auto e da una struttura di servizio) è stata l’impresa “Ediltenno srl” in associazione alla “Portosole srl” per un importo di circa 840 mila euro.
L’inizio dei lavori è fissato per la seconda metà di febbraio, mentre a contratto sono stati fissati al massimo 480 giorni di lavoro, in seguito ai quali l’opera sarà completata e completamente fruibile.
Il presidente del Circolo Tennis Campisi, nonché consigliere comunale, sostiene comunque che entro il 2020 sarà completata la prima parte della struttura. Per quanto riguarda la seconda parte dei lavori, finora soltanto tratteggiata in matita, si parla già di una spesa piuttosto cospicua da sostenere proprio per la realizzazione di club house e strutture al seguito. La cifra veleggia sui due milioni e mezzo di euro.
A sostenere gli oneri della spesa sarà in gran parte il Comune di Riva, mentre è bene ricordare che la prossima stagione estiva sarà molto probabilmente l’ultima che il Circolo Tennis Riva passerà sui campi al Lido, considerati anche i tempi necessari per l’inizio dei lavori di ristrutturazione del Palazzo dei Congressi, che partiranno proprio dal parcheggio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche