Nuova area camper a Romarzollo di Arco

Claudio Chiarani20/04/20232min
PARCHEGGIO CAMPER VIGNE ARCO

 

Sarà la società di partecipazione comunale di Arco “Amsa” ad occuparsi dell’area sosta e rimessaggio camper in località Vigne, retrostante il cimitero.
Un accordo sarà presto ratificato per dare il via ai lavori di sistemazione il più presto possibile, visto che un’area dedicata a tale scopo ad Arco non esisteva e che in quel parcheggio spesso trovano posto i mezzi dedicati alla vita all’aria aperta come ai camperisti piace fare, l’amministrazione ha ovviato alla mancanza dando la possibilità ai possessori dei camper di parcheggiarli in un’area dedicata, appunto, come tra poco ci sarà in quella zona.
Sedici stalli “dedicati”, dunque, che non risolveranno certo il problema della sosta dei camper quando non utilizzati, ma almeno un “segno” della volontà dell’amministrazione di pensare anche a questa categoria di utenze sempre più amata dalle persone. Realizzata questa, si è detto durante l’incontro, si potrebbe pensare di farne una seconda a sud del cimitero di Arco, in una zona più capiente di quella ora interessata a Vigne per il medesimo scopo, dove i proprietari dei mezzi pagherebbero un canone per la sosta annuale. L’area, sulla quale è prevista una destinazione urbanistica compatibile, dunque, ci sarebbe, e se l’amministrazione decidesse di attuare l’idea la stessa andrebbe circondata con una rete, dotata di un cancello e sostituire l’attuale pavimentazione con una più adatta alle esigenze della sosta dei mezzi. Saranno a disposizione colonnine per l’acqua e l’energia elettrica e scarichi per le acque nere. Per la manutenzione, invece, i proprietari dovranno utilizzare le tre aree pubbliche già presenti sul territorio arcense.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche