Notte di Fiaba: nel Villaggio di Pocahontas musica, talk e film grazie a “Busa Network”
Prende il via la Notte di Fiaba e, all’interno dei ricco programma di eventi, si potrà trovare anche il “Villaggio di Pocahontas” con musica, talks e Cortometraggi grazie alla “tribù” Powhatan di Busa Network, per rivivere un’atmosfera magica del magico villaggio creato in Piazza 3 Novembre.
Anche quest’anno, la rete di associazioni dell’Alto Garda e Ledro rinnova la sua partecipazione a questo grande evento, offrendo un’esperienza culturale unica. Busa Network, composta dalle realtà associative SixEvents, Sonà, Busa Consapevole, Smarmellata, Rotte Inverse e Busa Film Festival, ora formalizzata in Associazione di Secondo Livello, proporrà una serie di eventi culturali, concerti e DJ set di fronte alla suggestiva Torre Apponale di Riva del Garda.
Quest’anno, la proposta culturale della rete si arricchisce grazie a numerose collaborazioni con importanti realtà come MAG, Muse, AGS e Rete Climatica Trentina, che interverranno con tematiche legate alla cultura e all’ambiente. Una novità significativa è rappresentata dalla collaborazione con il Liceo Artistico “F. Depero” che presenterà una rassegna di cortometraggi educativi. Inoltre, sono previsti due talk/laboratori di grande interesse: uno dedicato al multiculturalismo, tenuto da Veronica Pacini e intitolato “Tutti insieme, tutti diversi!”, e l’altro sul mondo del fumetto con la partecipazione di Otto Gabos e Daniele Barbieri, dal titolo “I linguaggi del fumetto”.
Non mancherà il celebre Kahoot, ovvero il Quiz della Fiaba, che quest’anno raddoppia con due appuntamenti distinti: venerdì e domenica alle ore 18.00.
Il filo conduttore dei quattro giorni di festa sarà, come sempre, la musica.
Tra gli appuntamenti imperdibili, i concerti dei Red Solution (giovedì 29) e FelaBeat (venerdì 30), oltre ai Silent Party in Rocca, previsti per le serate di venerdì e sabato, con la partecipazione di ben 6 DJ: Stefanuti, Francesco Dallago, Remo’o, Pier DJ, Chesko e RadioReteBusa.