“Notte di Fiaba”, con D’Artagnan tornano i fuochi d’artificio

Claudio Chiarani27/06/20222min
Notte-di-Fiaba__02

 

Torna quest’anno a pieno regime la Notte di Fiaba di Riva del Garda, che si svolgerà dal 25 al 28 agosto con tema “I tre Moschettieri”. D’Artagnan, infatti, il celebre spadaccino francese, è già in viaggio dalla Francia verso Riva e, come nel più bel romanzo di Alexander Dumas che tutti hanno sicuramente letto, ci trasporterà ad un tempo lontano fatto di duelli, inganni di corte e grandi eroi. Qui troverà i suoi fedeli amici, Athos, Portos e Aramis per formare i famoso quartetto. Il resto della Fiaba sarà svelato durante i quattro giorni della festa che chiude idealmente l’estate nel Garda trentino. Dopo il “Gatto con gli Stivali” arrivano dunque le epiche gesta dei moschettieri più famosi al mondo ad avvolgere con la loro magia il centro storico della città. Spettacoli, intrattenimento, giochi, concerti, food truck e mercatini con il ritorno, domenica 28 agosto con inizio alle ore 22, del grande spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminerà, dopo le difficoltà degli ultimi anni, il golfo di Riva del Garda. Lo spettacolo pirotecnico sarà realizzato anche stavolta dalla famosa ditta “Martarello Group”, in collaborazione con l’APT “Garda Trentino”, una garanzia di successo per una una festa che attira migliaia di persone in riva al lago di Garda.
Nel programma spazio alle cucine mobili del “cibo da strada” con i ristoranti su ruote tra le vie della città in grado d’offrire cibo salato e dolce, le tradizionali “baguettes” francesi, i “macarons”, caramelle e tantissimi prodotti artigianali.
Negli ultimi due anni la manifestazione si era svolta in forma ridotta a causa della pandemia, con la cancellazione dello spettacolo pirotecnico sostituito da “Luminaria”, fatto di costruzioni luminose e videomapping sugli edifici storici.
Per saperne di più consultare il sito ufficiale https://www.nottedifiaba.it/ e i canali social dedicati all’evento.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche